Chi siamo

about_smlChe cosa si prefigge Athenæum, L’Ateneo dei Sapori? Qual è il suo scopo? Dove si colloca, in un momento e in un contesto in cui parlare di sapori significa investire in comunicazione, cultura, sensorialità, costume, storia, moda, design, immagine, tradizione, modernità e sperimentazione? E, di rimando, in convivialità, ospitalità, benessere?

Athenæum nasce per la voglia, lo spirito, l’ideale di unire voci e volti da anni addentro al mondo enogastronomico, al fine di rendere sempre più coinvolgente lo scibile del cibo e del vino, in tutti i suoi aspetti.

Il formaggio, l’olio, i salumi, la cucina, i distillati, le ghiottonerie, gli uomini, i territori, le differenze, le unicità… contro ogni pressappochismo. Dei sapori, appunto: di tutti quei sapori da vivere con gioia in una cornice d’eccellenza, all’interno di un contenitore prestigioso quale il St. Regis Grand Hotel, cornice ideale, capace di dare ulteriore respiro, forma, vita, realtà ad eventi già pensati con un respiro proprio, ma qui ancor più esclusivi, con un senso dell’eleganza e dell’accoglienza che non ha paragoni.

Riprendiamo ancora tutti insieme, il grande viaggio dei sapori, che ci condurrà chissà dove. Ai posti di partenza, quindi, e buon Athenæum a tutti!

Degustazioni guidate da Fabrizio Russo, Fabio Turchetti, ed altri giornalisti ed esperti del settore.


 Come saperne di più e prenotarsi agli eventi Athenæum – L’Ateneo dei Sapori?

06.4880601 – 346.3727947

Le iscrizioni possono essere effettuate contestualmente ai nostri incontri.

Lascia un commento