Giovedì 23 Marzo • ore 19,00 • Ristorante Bell • Via Chiana 80/86
Compendio virtuoso di tradizione e modernità, la cantina Santi, fondata verso la metà del XIX° secolo, coniuga dimensioni produttive di tutto rispetto, con un elevato livello qualitativo, che riverbera compiuta- mente la filosofia aziendale: incentrata sulla valorizzazione delle varietà autoctone e sulla capacità di queste ultime, di rappresentare le peculiarità di uno straordinario distretto vitivinicolo: quello della Valpolicella.
Prodotto con uve che sembrano uscite da un trattato di ornitologia, l’Amarone continua ad esprimere quei caratteri di eccellenza che gli hanno permesso di installarsi durevolmente sulla cuspide della piramide qualitativa nazionale. Il Proemio, fuoriclasse della cantina, guiderà una compagine agguerrita, che annovera etichette dalla strug- gente piacevolezza e vini dalla complessa e magniloquente personalità. Li degusteremo in compagnia di Cristian Ridolfi, enologo dell’azienda, certi che sapranno regalarci emozioni sensoriali che trascendono dalla mera normalità.
In Degustazione:
5 annate di Proemio
1 millesimo di Amarone Classico
1 millesimo di Valpolicella Ripasso Solane
Costo 22 Euro | 20 Euro per i soci Atheneum – Ateneo dei Sapori.
Info & Prenotazioni: Athenæum • tel. 06.4880601 • 346.3727947
Gentile Athenaeum,vi ringrazio del promemoria per giovedì. Non posso però dare conferma che potrò venire. Quindi se volete potete annullare la mia prenotazione.Vi ringrazio invece della bella giornata passata “a zonzo per la Tuscia” di ieri! Piacevole e interessante.Alle prossime degustazioni!Maria Grazia Carianni